Superbonus 110 tra proroga, novità e scadenze

Il Superbonus 110 è cambiato, grazie alle tante novità del 2022. Non ci si annoia mai con il bonus 110, nato con il decreto rilancio e modificato dal decreto semplificazioni, il superbonus 110%, è stato modificato ulteriormente dalla legge di bilancio 2022 che ha introdotto una proroga differenziata per i condomini e le ville unifamiliari (la scadenza non è più vincolata al tetto Isee).

Senza contare le ultime novità per l’ecobonus 110 (e per gli altri bonus casa) introdotte dal decreto anti frode, dalla legge di bilancio 2022 e dal decreto sostegni ter, con le correzioni introdotte. E arriva nel decreto aiuti anche la proroga della scadenza del 30 giugno (al 30 settembre 2022) per le villette unifamiliari e modifiche alla cessione del credito.

Tutte racchiuse nell’ultima circolare-guida dell’Agenzia delle Entrate, che ha pubblicato anche la guida aggiornata al 2022. Ma attenzione: da quanto trapelato da una riunione tra esecutivo e maggioranza, i soldi sono finiti e non c’è intenzione di un’ulteriore proroga per il superbonus 110.

Con la conversione in legge del decreto aiuti, si estende la cessione del credito (anche grazie al correttivo del dl semplificazioni) mentre non sono molte le banche che accettano ancora la cessione del credito.

__________

Estratto dall’articolo presente sul sito Idealista.it.
Leggi l’articolo completo.